Tu sei qui: Home / Comunicazione / Città Metropolitana / Comunicazione Istituzionale / Convocazione Conferenza Metropolitana di Reggio Calabria.

Convocazione Conferenza Metropolitana di Reggio Calabria.

Il Sindaco Metropolitano ha presentato la proposta di Consiglio Metropolitano n. 29 dell'8/06/2017 avente ad oggetto l'adozione del Rendiconto di Gestione anno 2016.

Al fine di provvedere all'espressione del parere obbligatorio in merito al predetto rendiconto 2016, la Conferenza Metropolitana è convocata per:

Giovedì 29 giugno 2017, alle ore 10,30

presso la Sala Conferenze di Palazzo “C. Alvaro” di Piazza Italia, Reggio Calabria, con il seguente ordine del giorno:

1) Parere sulla proposta del Consiglio Metropolitano avente ad oggetto : “ Adozione del rendiconto di gestione per l'esercizio finanziario 2016 e relativi allegati”.

Si rammenta che, ai sensi dell'art. 33, comma 9, dello Statuto della Città Metropolitana di Reggio Calabria, la Conferenza Metropolitana delibera con i voti che rappresentino almeno il 51% dei Comuni compresi nella Città Metropolitana e la maggioranza della popolazione residente.

Nel sottolineare l’importanza dell’argomento, si rammenta che alla Conferenza Metropolitana interviene il Sindaco di ciascun Comune, fatta salva l’ipotesi di partecipazione del Vice Sindaco, munito di formale delega, nei soli casi di assenza o impedimento del Sindaco stesso.

Reggio Calabria, 09/06/2017

F.to Avv. Giuseppe Falcomatà