NOMINA DEL RAPPRESENTANTE DI LISTA AL SEGGIO ELETTORALE
-
Il delegato effettivo o, in caso di impedimento, il delegato supplente, designato nella dichiarazione di presentazione della lista di candidati, può, a sua volta, designare un solo rappresentante della lista presso ciascun seggio/ sezione costituito e uno presso l’Ufficio Elettorale
-
In mancanza di designazione di delegati la designazione del rappresentante della lista può essere fatta esclusivamente dal capolista della lista di candidati.
-
Le designazioni, autenticate ai sensi dell'art. 14 della 53/90, devono pervenire all'Ufficio Elettorale entro le ore 16 di sabato 06 agosto 2016, oppure direttamente al seggio e/o sottosezione prima dell’inizio delle operazioni di voto.
-
Il rappresentante della lista può anche non essere elettore della consultazione, purché sia in possesso dell'elettorato attivo della Camera dei deputati.
Per dimostrare tale qualità è sufficiente esibire al Presidente la tessera elettorale.
Si comunica, inoltre, che l'Ufficio Elettorale si riunirà lunedì 8 agosto alle ore 8.30 presso il Palazzo “C. Alvaro” di piazza Italia - Reggio Calabria- nei locali della Segreteria Generale, per procedere alle operazioni che porteranno il Sig. Segretario Generale ad effettuare la proclamazione degli eletti.