Tu sei qui: Home / Comunicazione / Notizie / Conferenza stampa di presentazione del gruppo teatrale Nautica San Gregorio

Conferenza stampa di presentazione del gruppo teatrale Nautica San Gregorio

Lunedì 10 giugno 2013 alle ore 16:00 presso la Sala Biblioteca del Palazzo Storico

Interverranno:
Domenico Giannetta, Assessore Provinciale alle Attività Produttive
Eduardo Lamberti Castronovo, Assessore alla Cultura e Legalità
Clara Condello,  Direttore Artistico del Gruppo Teatrale Nautica San Gregorio.

Il gruppo TEATRALE NAUTICA SAN GREGORIO nasce lo scorso autunno dalla passione di un gruppo di amici per il teatro. Attori, registi e comunque persone che mettono le proprie competenze in campo coinvolgendo anche giovani nell’arte teatrale per formare una compagnia Teatrale amatoriale.
Il testo vernacolare che inaugura il debutto si intitola “Na targa pi Trisulina” è un testo originale che partendo da una bonaria presa in giro di un personaggio un po’ tonto, mostra una spaccato di vita di un borgo suburbano che potrebbe essere quello di un quartiere di qualsiasi cittadina della provincia reggina, dove risalta l’estro mescolato alla calabresità più verace e simpatica.