Tu sei qui: Home / Comunicazione / Notizie

Notizie

La seconda edizione degli “Stati generali della cultura” è un’ulteriore occasione per mettere in rete le associazioni culturali della Città metropolitana e valorizzare i talenti locali.

Stati Generali della Cultura della Provincia di Reggio Calabria II^ edizione 25 aprile - 26 maggio 2016 - Leggi il resto

Stati Generali della Cultura della Provincia di Reggio Calabria

L'Assessore alla Cultura Dr.Eduardo Lamberti-Castronuovo di concerto con la Presidenza ha convocato per i giorni dal 21 al 30 aprile p.v. gli STATI GENERALI DELLA CULTURA della Provincia di Reggio Calabria.

Stati Generali della Cultura della Provincia di Reggio Calabria - Leggi il resto

il Teatro Cilea riapre con i suoi artisti

Sabato 21 dicembre 2013 - ore 20.30 - Grande serata, dedicata alla lirica (Giuseppe Verdi, Traviata - I atto) operetta, balletto classico, musical, prosa, musica etnica, musica leggera, danza moderna, cabaret... e tanto altro!

il Teatro Cilea riapre con i suoi artisti - Leggi il resto

X edizione Urbanpromo Torino 2013 premia la Provincia di Reggio Calabria

''Politiche e progetti per la qualità dell'ambiente e la valorizzazione del territorio''. Tra i percorsi virtuosi presentati all'Urbanpromo di Torino, l'evento di marketing urbano, che punta in decima edizione su rigenerazione e social housing, anche quello del waterfront di Saline Joniche, presentato dall'Amministrazione provinciale, guidata dal presidente Giuseppe Raffa e Borghi Solidali.

X edizione Urbanpromo Torino 2013 premia la Provincia di Reggio Calabria - Leggi il resto

L'Assessore all'Urbanistica presenta il “Manifesto” del Piano Strategico della Città   Metropolitana.

Piano strategico della Città Metropolitana (Pscm), siamo al “Manifesto”. Il “canovaccio di intenti” sul quale elaborare le strategie di pianificazione provinciale, nell'ottica dell'area metropolitana, è stato presentato questa mattina dall'assessore al ramo Giuseppe Pirrotta, alla presenza del Presidente della Provincia Giuseppe Raffa.

L'Assessore all'Urbanistica presenta il “Manifesto” del Piano Strategico della Città Metropolitana. - Leggi il resto

L’assessore provinciale all’Agricoltura si congratula con la cooperativa “Enopolis Costa Viola”, per il riconoscimento internazionale ottenuto dal Cervim per l’Igit rosso “Armacìa”. Il vino dei terrazzamenti perla il linguaggio dello sviluppo sostenibile del territorio.

Assessore Rao: un brindisi al vino Armacìa. Prestigioso riconoscimento dal Cervim al vino dei terrazzamenti - Leggi il resto

FALLIMENTARE LA POLITICA AZIENDALE DELLE FERRORIE

“Attivarsi per rimuovere i vertici di Trenitalia e RFI vista l’inconsistenza della politica aziendale adottata è il primo, necessario e responsabile atto che il Governo dovrebbe adottare per dimostrarsi sensibile e attento alle difficoltà di chi, quotidianamente, vede leso il suo diritto alla mobilità”.

FALLIMENTARE LA POLITICA AZIENDALE DELLE FERRORIE - Leggi il resto

Chi ne capisce di vino e di viticoltura e conosce un po’ la realtà delle nostre produzioni locali, sa benissimo che una modifica del disciplinare, come il sottoscritto va ripetendo da tempo, vuol dire renderlo più aderente alla realtà Igt e Doc di Reggio Calabria.

L’Assessore Provinciale all’Agricoltura Gaetano Rao su incontro tra Regione e rappresentanti vitivinicoli reggini sulle modifiche al disciplinare IGT e DOC - Leggi il resto

La rete viaria dell’intero territorio provinciale di competenza dell’Ente – dichiara l’Assessore Provinciale alle Viabilità Gaetano Rao – è assai vasta e complessa. Non è sempre facile riuscire ad intervenire prontamente laddove serve farlo.

Nota dell’Assessore Provinciale alla viabilità Gaetano Rao:"al primo posto la sicurezza delle nostre strade" - Leggi il resto

Si terrà mercoledì 07 agosto 2013 alle ore 11:00 presso la Sala Biblioteca del Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria la Conferenza Stampa relativa alla presentazione dell’iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Venditori Ambulanti (F.I.V.A) della Provincia di Reggio Calabria “Piazze d’Estate”.

Conferenza Stampa MERCOLEDI' 07 agosto ore 11.00 SALA BIBLIOTECA Presentazione “PIAZZE D’ESTATE” - Leggi il resto

REGGIO CALABRIA – 2700 fagiani. Sono quelli che serviranno per il ripopolamento della zona della provincia di Reggio Calabria. “Si tratta di una attività molto importante, svolta in assoluta sintonia con la Consulta Provinciale Faunistico - Venatoria”.

Ripopolamento faunistico - venatorio. Prosegue l’impegno della Provincia di Reggio Calabria - Leggi il resto

Workshop finale del progetto ‘’La Giovane Democrazia’’

Il 23 Febbraio p.v. con inizio alle ore 15.30 presso l’Hotel Albanuova di Reggio Calabria , si terrà il Workshop finale del progetto ‘’La Giovane Democrazia’’.

Workshop finale del progetto ‘’La Giovane Democrazia’’ - Leggi il resto

L’Assessore Provinciale Alle attività Produttive il dott. Giannetta si congratula con il Presidente Regionale di Coldiretti Calabria Pietro Molinaro per l’avvenuta elezione a componente della Giunta Nazionale Coldiretti.

Assessore Giannetta su Elezioni in Giunta Nazionale Coldiretti del calabrese Pietro Molinaro - Leggi il resto