Tu sei qui: Home / Comunicazione / Notizie / Workshop finale del progetto ‘’La Giovane Democrazia’’

Workshop finale del progetto ‘’La Giovane Democrazia’’

Il 23 Febbraio p.v. con inizio alle ore 15.30 presso l’Hotel Albanuova di Reggio Calabria , si terrà il Workshop finale del progetto ‘’La Giovane Democrazia’’.

Il progetto ‘’La Giovane Democrazia’’ si inserisce nell’azione 1.3, (azione Giovani e Democrazia) del programma dell’Unione Europea ‘’Youth in Action 2011’’ dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.

L’Associazione Culturale ‘’Italia-Filippine’’ di Reggio Calabria ha gestito il progetto, mentre la Provincia di Reggio Calabria, ha partecipato all’iniziativa in qualità di partner promoter assieme all’Associazione Europe-Jeune di Brussels (Belgio).

Con  questa iniziativa, si è carcato di favorire la piena integrazione dei giovani immigrati filippini di seconda e terza generazione, attraverso la piena conoscenza del funzionamento e della storia delle stutture democratiche, la conoscenza dei diritti-doveri e le opportunità offerte dall’Unione Europea.

All’iniziativa del 23 Febbraio p.v. prenderanno parte la Dott.ssa Serena Angioli in rappresentanza dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, il Console Onorario delle Filippine dott. Domenico Marcianò, il Presidente del Consiglio della Provincia di Reggio Calabria, Antonio Eroi, il Sindaco del Comune di Palizzi Dott. Sandro Autolitano, la Consigliera provinciale di parità, Dott.ssa Daniela De Blasio, la responsabile giovanile dell’Associazione Culturale ‘’Italia-Filippine’’dott.ssa Caterina Marcianò ed il sig. Carlo Ribera, Responsabile dell'Ufficio Politiche Comunitarie della Provincia di Reggio Calabria.

Naturalmente, saranno presenti i giovani filippini ed italo-filippini di seconda e terza generazione che avranno modo di testimoniare la loro esperienza  e trarranno le conclusioni del progetto de quo.

La cittadinanza tutta è invitata a prendere parte all'iniziativa.