Tu sei qui: Home / Uffici / Segretario Generale / Notizie e avvisi / Avviso pubblico per l'aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione 2016 -2018

Avviso Pubblico per aggiornamento Piano Anticorruzione per il triennio 2016-2018

La Legge 6 novembre 2012 n. 190, concernente "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella pubblica amministrazione", prevede che tutte le pubbliche amministrazioni provvedano ad adottare il Piano triennale di prevenzione della corruzione. Parte integrante del detto Piano è il Piano per la trasparenza e l’integrità.
La Provincia di Reggio Calabria con Delibera di G.P. n. 2 del 02/02/2015 ha approvato il proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione per il triennio 2015 - 2017, il quale ai sensi della normative vigente è oggetto di aggiornamento.
SI INVITANO
I cittadini, tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi e le OO.SS. territoriali, a presentare eventuali proposte o suggerimenti allo scopo di contribuire all’individuazione delle misure preventive anticorruzione da prevedere nel nuovo piano triennale A tal fine è disponibile alla consultazione il testo del proprio Piano Triennale Anticorruzione 2015- 2017 e del Piano della trasparenza, pubblicati sul sito istituzionale della Provincia di Reggio Calabria alla sezione: "Amministrazione Trasparente” sotto-sezioni: “Disposizioni Generali – Programma per la trasparenza e l’integrità".
Le eventuali osservazioni e/o proposte relative ai contenuti del Piano triennale di prevenzione della corruzione e del Piano della trasparenza dovranno pervenire al protocollo generale dell’Ente, o tramite email all’indirizzo entro e non oltre il giorno 25/01/2016

F.to Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione
Dott. Antonino Minicuci