Accesso civico semplice e generalizzato
Accesso civico "semplice" concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria:E' il diritto di chiunque di richiedere alla Città Metropolitana di Reggio Calabria la pubblicazione di dati, documenti e informazioni per i quali sussiste l'obbligo di pubblicazione, qualora gli stessi non risultino pubblicati (art. 5, comma 1, del D.Lgs. n. 33/2013).
La richiesta va presentata al Responsabile della prevenzione della corruzione dr.ssa Sabria Ragusa.Le modalità per l'esercizio di tale diritto, con l'indicazione dei recapiti telefonici e della casella di posta elettronica istituzionale, sono i seguenti:
- tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.cittametropolitana.rc.it;
- tramite posta ordinaria all’indirizzo: Responsabile della trasparenza, Segretario Generale della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Piazza Italia – 89100 Reggio Calabria;
- con consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Piazza Italia – 89100 Reggio Calabria.
Accesso civico "generalizzato" concernente dati e documenti ulteriori:E' il diritto di chiunque di richiedere alla Città Metropolitana di Reggio Calabria l'accesso a dati e documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria, nei limiti previsti dalla legge (art. 5, comma 2, del D.Lgs. 33/2013).
In questo caso la richiesta va presentata all'Ufficio relazioni con il pubblico (URP) o al Settore che detiene i dati o i documenti utilizzando il seguente modulo: