Attenzione - SITO ARCHIVIATO
Ai sensi della Legge n. 56 del 7 aprile 2014 la Città Metropolitana di Reggio Calabria è subentrata alla Provincia.
Le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono disponibili sul portale della Città Metropolitana di Reggio Calabria. LE PAGINE NON SONO AGGIORNATE i riferimenti e contatti (telefono e posta elettronica) eventualmente presenti non sono validi.
Esami per il conseguimento dell’idoneità professionale a dirigere un’impresa di trasporto di merci e viaggiatori su strada
Indirizzo Palazzo ex Ferrovie – Piazza Castello - 89125 Reggio Calabria
Responsabile del procedimento Geom. Marcello Romeo
Posta elettronica ma.romeo@provincia.rc.it
Posta elettronica certificata
Telefono 0965/365811 interno 195
Fax 0965/365899
Descrizione attività La Provincia di Reggio Calabria comunica che è possibile presentare domanda di esami per il conseguimento della idoneità professionale per il trasporto merci e viaggiatori su strada. I requisiti sono indicati nel regolamento provinciale - percorso atti e regolamenti - denominato "Regolamento esami di competenza della Provincia in materia di trasporti".
Normativa di riferimento D.L.vo n° 395/2000 e succ. mm. e ii; Regolamento provinciale.
Modalità di presentazione delle istanze Presso il Settore e sul sito istituzionale dell’Ente è possibile reperire il modello per le diverse istanze. Le domande vanno presentate presso il Protocollo generale dell’Ente.
Orari di apertura al pubblico Dalle ore 9.00 alle ore 12.30 lunedì e mercoledì Dalle ore 15.00 alle ore 16.30 lunedì e mercoledì
Tempi di conclusione del procedimento Variano a seconda del calendario delle sessioni, i tempi per il rilascio dell’attestato di idoneità professionale ad esame superato avviene in media entro 20gg.
Revisione 17/03/14Revisore:
ing. Domenica Catalfamo
Provincia di Reggio Calabria
- Piazza Italia - 89125 Reggio Calabria — tel.
0965 364 111 (centralino) — email:
protocollo@pec.cittametropolitana.rc.it