Tu sei qui: Home / Comunicazione / Il portavoce informa / GRATITUDINE GRATITUDINE DI RAFFA A EDUARDO LAMBERTI CASTRONUOVO PER IL SUO IMPEGNO A FAVORE DEL RISCATTO DELLA NOSTRA TERRA
Il portavoce informa
LA PROVINCIA AVVIA IL PIANO STRATEGICO DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI REGGIO CALABRIA 13/10/2015
SANITA', RAFFA A QUINTA COLONNA: "SALVAGUARDARE POLISTENA E RAFFORZARE LE STRUTTURE OSPEDALIERE TERRITORIALI" 22/09/2015
FESTA DI MADONNA, COLLANTE DELLE RADICI DI UNA COMUNITA’ CHE SI ISPIRA AI VALORI CRISTIANI. 12/09/2015
TAGLIO DEI PRESIDI OSPEDALIERI NEL REGGINO, PER IL PRESIDENTE RAFFA CI APPRESTIAMO A VIVERE “UN AUTUNNO CALDO” 09/09/2015
AL VIA 80 TIROCINI FORMATIVI. IL PRESIDENTE RAFFA: “SIAMO SODDISFATTI PER LA NUOVA OPPORTUNITA’ OFFERTA AI SENZA LAVORO” 07/09/2015
AEROPORTO DELLO STRETTO, RAFFA DICE NO ALLA CANCELLAZIONE DEL VOLO REGGIO – LINATE E RIBADSISCE LA DISPONIBILITA’ ALLA NASCITA DELLA SOCIETA’ UNICA PER LA GESTIONE DEGLI SCALI CALABRESI 31/08/2015
AEROPORTO DELLO STRETTO, PARTE IL SERVIZIO DI ELISOCCORSO. IL PRESIDENTE RAFFA: “E’ STATO RAGGIUNTO UN RISULTATO DI GRANDE VALENZA SOCIO-SANITARIA LUNGAMENTE ATTESO DALLA POPOLAZIONE DI REGGIO E DELL’AREA DELLO STRETTO” 21/05/2015
DISSESTO IDROGEOLOGICO DELL’AREA CIMITERIALE DI SANTO STEFANO IN ASPROMONTE, LA PROVINCIA CONCEDE UN CONTRIBUTO DI 10 MILA EURO. IL PRESIDENTE RAFFA E IL SINDACO ZOCCALI SOTTOSCRIVONO UN ACCORDO DI PROGRAMMA 21/05/2015
PRESENTATA LA FASE FINALE DEL PROGETTO “KEEP CALM” SULLA SICUREZZA STRADALE. PER IL PRESIDENTE GIUSEPPE RAFFA: “ANCHE LA SICUREZZA STRADALE FA PARTE DELLA CULTURA E DELLA CIVILTÀ DI UN POPOLO” 21/05/2015
INCONTRO TRA IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA E IL DIRETTORE COMPARTIMENTALE DI POSTE ITALIANE 13/04/2015

“Non entro nel merito delle dinamiche giudiziarie e investigative relative alla vicenda del Sindaco di San Procopio e Assessore alla cultura e alla legalità dell’Amministrazione provinciale, ma esprimo il senso di gratitudine al dott. Eduardo Lamberti Castronuovo per il suo impegno a favore del riscatto della nostra terra”. Lo afferma Giuseppe Raffa, presidente della Provincia, in merito alla vicenda che ha coinvolto il noto professionista reggino. “L’attività professionale e politica di Lamberti Castronuovo – dice ancora Raffa- è stata sempre improntata ai principi di legalità e trasparenza. Il suo modo di agire, anche nei confronti della lotta alla ‘ndrangheta, dimostra una grande coerenza rispetto ai principi di legalità e di buona amministrazione di un professionista che intende la politica come spirito di servizio.

A conferma di quanto asserito, basti citare alcune iniziative da lui ideate e portate avanti: il sostegno alle tante bande musicali giovanili  presenti sul territorio provinciale, con la radicata convinzione che arte e cultura rappresentino il migliore antidoto contro l’illegalità e i poteri mafiosi; la realizzazione  a San Procopio di un asilo nido e di un centro di aggregazione  per anziani; l’allestimento al Museo Nazionale della Magna Grecia  dell’esposizione  di un centinaio di tele d’autore e di grande valore  artistico, confiscate  ad un noto operatore economico reggino ritenuto vicino alla ‘ndrangheta. Sono questi alcuni degli esempi  che connotano il comportamento onesto e lineare  di un uomo di  cultura,  di un imprenditore illuminato, di un professionista dalla grande umanità che, nonostante la grave crisi  in cui si dibatte la nostra terra, continua  nel suo impegno politico per il riscatto del territorio. Sono certo – termina Raffa -  che l’amico e collega Edi, a conclusione degli accertamenti giudiziari in corso, sicuramente in suo favore, dimostrerà la totale estraneità ai fatti a lui addebitati. A Eduardo Lamberti Castronuovo rivolgo l’invito a proseguire  il suo impegno socio – politico e imprenditoriale con lo stessa determinazione, competenza e entusiasmo che lo hanno fino ad oggi contraddistinto”.

a.l./