Tu sei qui: Home / Comunicazione / Il portavoce informa / L'Atam non può fallire e la Provincia ricercherà adeguate soluzioni per assicurare la continuità del servizio
Il portavoce informa
LA PROVINCIA AVVIA IL PIANO STRATEGICO DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI REGGIO CALABRIA 13/10/2015
SANITA', RAFFA A QUINTA COLONNA: "SALVAGUARDARE POLISTENA E RAFFORZARE LE STRUTTURE OSPEDALIERE TERRITORIALI" 22/09/2015
FESTA DI MADONNA, COLLANTE DELLE RADICI DI UNA COMUNITA’ CHE SI ISPIRA AI VALORI CRISTIANI. 12/09/2015
TAGLIO DEI PRESIDI OSPEDALIERI NEL REGGINO, PER IL PRESIDENTE RAFFA CI APPRESTIAMO A VIVERE “UN AUTUNNO CALDO” 09/09/2015
AL VIA 80 TIROCINI FORMATIVI. IL PRESIDENTE RAFFA: “SIAMO SODDISFATTI PER LA NUOVA OPPORTUNITA’ OFFERTA AI SENZA LAVORO” 07/09/2015
AEROPORTO DELLO STRETTO, RAFFA DICE NO ALLA CANCELLAZIONE DEL VOLO REGGIO – LINATE E RIBADSISCE LA DISPONIBILITA’ ALLA NASCITA DELLA SOCIETA’ UNICA PER LA GESTIONE DEGLI SCALI CALABRESI 31/08/2015
AEROPORTO DELLO STRETTO, PARTE IL SERVIZIO DI ELISOCCORSO. IL PRESIDENTE RAFFA: “E’ STATO RAGGIUNTO UN RISULTATO DI GRANDE VALENZA SOCIO-SANITARIA LUNGAMENTE ATTESO DALLA POPOLAZIONE DI REGGIO E DELL’AREA DELLO STRETTO” 21/05/2015
DISSESTO IDROGEOLOGICO DELL’AREA CIMITERIALE DI SANTO STEFANO IN ASPROMONTE, LA PROVINCIA CONCEDE UN CONTRIBUTO DI 10 MILA EURO. IL PRESIDENTE RAFFA E IL SINDACO ZOCCALI SOTTOSCRIVONO UN ACCORDO DI PROGRAMMA 21/05/2015
PRESENTATA LA FASE FINALE DEL PROGETTO “KEEP CALM” SULLA SICUREZZA STRADALE. PER IL PRESIDENTE GIUSEPPE RAFFA: “ANCHE LA SICUREZZA STRADALE FA PARTE DELLA CULTURA E DELLA CIVILTÀ DI UN POPOLO” 21/05/2015
INCONTRO TRA IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA E IL DIRETTORE COMPARTIMENTALE DI POSTE ITALIANE 13/04/2015

<<Seguo con attenzione lo sviluppo della crisi dell’Atam, azienda che considero una risorsa importante per la tenuta sociale e lo sviluppo di questa nostra area. Ci stiamo preparando alle sfide programmatiche e amministrative che ci attendono sul percorso costitutivo della città metropolitana. E in questo scenario anche l’Atam dovrà svolgere la sua parte per assicurare un servizio essenziale, quello del trasposto pubblico, migliorandone la qualità e l’integrazione con altri sistemi, in particolare ferroviario e marittimo>>. Lo afferma il presidente dell’Amministrazione provinciale Giuseppe Raffa, impegnato a ricercare adeguate soluzioni in grado di superare l’attuale momento di crisi per assicurare la continuità del servizio pubblico di mobilità e il mantenimento dei livelli occupazionali.

<<Ho apprezzato la recentissima disponibilità dell’Azienda  e il suo importante apporto – dice ancora Raffa -  in occasione della “Giornata della cultura”, promossa dalla Provincia  in collaborazione con le città di Reggio e Messina. In tutti questi anni, la cittadinanza ha avuto modo di apprezzare la professionalità del management aziendale  e l’attaccamento  dei lavoratori  nei confronti di una realtà  di primaria importanza per la mobilità locale. Per queste ragioni, l’Atam non può fallire. Come Amministrazione provinciale, offriamo la disponibilità a verificare, di concerto con il suo socio unico ed attuale proprietario dell’Azienda, le condizioni di una nostra partecipazione  alla gestione aziendale legata all’offerta  dei servizi  che a tutt’oggi la caratterizzano anche in un’ottica metropolitana  e di una connessione con la sponda siciliana. Ribadisco – termina il Presidente della Provincia -  che per i prossimi giorni abbiamo previsto un incontro con l’Amministratore unico e con i Commissari del Comune di Reggio al fine di verificare la possibilità di un’attiva partecipazione dell’Ente che presiedo  all’azione di salvataggio e di rilancio dell’azienda>>.

a.l./