Tu sei qui: Home / Comunicazione / Il portavoce informa / Rete viaria provinciale, consegnati i lavori di ripristino della sp 2 in territorio di benestare. Entro 150 giorni la conclusione dell’intervento. La soddisfazione del presidente Raffa

Sono stati consegnati i lavori di ripristino della SP 2 ( dal km 66 al km 84) in territorio del comune di Benestare, finanziati con i fondi del bilancio dell’Amministrazione provinciale per un importo complessivo di 246 mila euro. L’intervento, che a conclusione dell’iter di gara era stato assegnato all’impresa “ Scuteri costruzioni s.r.l.”, consiste nella realizzazione di un muro di controripa e nella messa in sicurezza di un costone mediante la posa in opera di rete metallica. Il contratto, registrato presso l’Agenzia delle Entrate lo scorso 12 maggio, prevede che i lavori dovranno essere ultimati in 150 giorni, comunque entro e non oltre il 26 ottobre 2014. Responsabile unico del procedimento (RUP) è il geometra Antonio Romeo (tecnico del Settore 12 (Viabilità –Trasporti – Catasto strade) dell’Ente di via Foti, mentre il direttore dei lavori è l’ing. Giuseppe Spadaro, professionista esterno.
Rete viaria provinciale, consegnati i lavori di ripristino della sp 2 in territorio di benestare. Entro 150 giorni la conclusione dell’intervento. La  soddisfazione del presidente Raffa

GIUSEPPE RAFFA

Soddisfazione per la consegna dei lavori è stata espressa dal presidente Giuseppe Raffa per il quale “ la percorribilità e la sicurezza della rete viaria di competenza della Provincia fanno parte  delle priorità dell’azione politico - amministrativa dell’Ente che  ritiene le strade la precondizione per lo sviluppo del territorio. Come ho avuto modo di evidenziare altre volte – dice ancora il Presidente -   siamo di fronte ad opere  di ingegneria sociale che   conferiscono valore aggiunto a zone geograficamente marginali, ne limitano lo spopolamento  e impediscono la perdita di un immenso patrimonio storico e culturale. Nel rispetto dei tempi richiesti dalle procedure, gli interventi di manutenzione e di messa in sicurezza del patrimonio stradale della Provincia, grazie all’impegno e alla professionalità dei tecnici del Settore 12,  continua a caratterizzare il nostro impegno nei confronti dei cittadini ai quali riconosciamo il sacrosanto diritto alla mobilità”.

a.l./