Tu sei qui: Home / Amministrazione Trasparente / Servizi Erogati / Carta dei servizi e standard di qualità / Carta dei servizi / settore 10 / Calamità Naturali
Attenzione - SITO ARCHIVIATO
Ai sensi della Legge n. 56 del 7 aprile 2014 la Città Metropolitana di Reggio Calabria è subentrata alla Provincia.
Le informazioni valide per la continuità della gestione e dell'erogazione di servizi, sono disponibili sul portale della Città Metropolitana di Reggio Calabria.
LE PAGINE NON SONO AGGIORNATE i riferimenti e contatti (telefono e posta elettronica) eventualmente presenti non sono validi.

Calamità Naturali

Acquisizione segnalazioni danni causati da avversità atmosferiche inoltrate da imprese agricole e/o Enti. Verifica dati metereologici. Delimitazione area danneggiata. Accertamenti tecnici dei danni alle infrastrutture rurali, strutture e produzioni. Redazione relazione generale dei danni da trasmettere alla Regione Calabria – Dipartimento Agricoltura per il proseguo dell’iter finalizzato al riconoscimento della calamità da parte del MIPAAF.

Settore
Settore 10 Agricoltura Caccia e Pesca

Indirizzo
Palazzo Mauro - Via Caserma Borrace , 67 - 89124 Reggio Calabria

Responsabile del procedimento
sig. Antonio Ferrara

Posta elettronica
a.ferrara@provincia.rc.it

Posta elettronica certificata
adriana.russo@pec.provincia.rc.it

Telefono
0965/ 308119

Fax
0965/308122

Descrizione attività
A seguito di emanazione del Decreto MIPAAF di riconoscimento e declaratoria della calamità, il Settore predispone apposito Avviso, da pubblicare sul sito internet dell’Ente: www.provincia.rc.it per la presentazione delle domande di accesso alle provvidenze da parte delle imprese agricole o Enti. Si procede quindi come segue: • Istruttoria amministrativa delle domande pervenute. • Accertamenti tecnici di verifica dei danni subiti dalle imprese agricole o Enti. All’assegnazione dei contributi,a copertura totale o parziale dei danni subiti, ne consegue redazione di verbale di collaudo finale. Adozione provvedimento di liquidazione delle somme da erogare. Adozione provvedimento di rendicontazione delle somme erogate.

Normativa di riferimento
Decreto Legislativo n.102/2004. Decreto Legislativo n. 82/2008.

Modalità di presentazione delle istanze
La domanda, comprensiva degli allegati, deve essere indirizzata al Settore Agricoltura Caccia e Pesca e presentata al protocollo generale dell’Ente Provincia di Reggio Calabria Piazza Italia 89125 Reggio Calabria. Nel Settore è attivo apposito sportello di front office per informazioni e rilascio modulistica.

Orari di apertura al pubblico
Dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì.

Tempi di conclusione del procedimento
Definizione elenco beneficiari provvidenze: 90 gg. Liquidazione provvidenze previo trasferimento somme da parte del MIPAAF: 60 gg.

Revisione
28/04/15 Revisore: arch. adriana russo

Contenuti

Calamità Naturali — Domanda enti richiesta ammissione provvidenze
Microsoft Word Document icon domanda enti richiesta contributo.doc — Documento Microsoft Word, 40 KB (40960 bytes)

Calamità Naturali — Domanda imprese richiesta ammissione provvidenze
Excel spreadsheet icon domanda imprese richiesta contributi.xls — Foglio di calcolo Excel, 80 KB (81920 bytes)

Provincia di Reggio Calabria - Piazza Italia - 89125 Reggio Calabria  —  tel. 0965 364 111 (centralino)  —  email: