Tu sei qui: Home / Uffici / Settore 8 / Notizie e avvisi / Youth Guarantee
Settore 8
Formazione Professionale
Navigazione
Attenzione
Sezione in aggiornamento
Attenzione
Ai sensi della Legge n. 56 del 7 aprile 2014 la Città Metropolitana di Reggio Calabria è subentrata alla Provincia.
Nelle more dell'attivazione del portale web della Città Metropolitana, tutte le informazioni riguardanti il nuovo Ente saranno disponibili su questo sito

Youth Guarantee

locandina.jpg

JPEG image icon loc_giovani_OK.jpg — JPEG image, 56 kB (57715 bytes) - Apri il file

Garanzia Giovani è  un programma di qualificazione e accompagnamento al lavoro per giovani dai 15 ai 29 anni (italiani, comunitari o extra UE regolarmenti soggiornanti) non occupati e non inseriti in un percorso formativo o di studio.
Gli interventi del Dirigente del Settore Formazione e Lavoro Dott. Macheda che ha trattato " Cittadinanza europea e opportunità nella formazione professionale e politiche del lavoro ", del Coordinatore Provinciale del Settore Dott. Battaglia che ha illustrato le nuove attività formative provinciali e della Responsabile Formazione e Orientamento Dott.ssa Sarica che ha  trattato " l'orientamento , strumento  strategico per la formazione e le politiche del lavoro " sono stati moderati dalla Dirigente dell'Istituto Dott.ssa Lucisano.
Alla conferenza hanno partecipato  la Dott.ssa Giurleo e la Dott.ssa Vadalà che hanno illustreranno con delle slides come funziona concretamente Garanzia Giovani. Per Italia lavoro sono intervenute la Dott.ssa Meduri e la Dott.ssa Viterisi. All'incontro in rappresentanza della Provincia è intervenuto il Consigliere Provinciale Piepaolo Zavettierie per il Comune di Bova Marina il Sindaco Crupi.
Alla fine dei lavori la Dott.ssa Carmen Lucisano ha invitato i partecipanti alla degustazione dei prodotti prepararti dai suoi allievi dell'Istituto Alberghiero di Condofuri.
Gli allievi hanno ricevuto elogi e complimenti per la preparazione del  Risotto con gamberi al bergamotto, Fagottino di maltagliati alle melanzane, mousse al bergamotto con aroma al cioccolato e bocconcini alla gianduia.
Alla Dirigente Dott.ssa Lucisano i rappresentanti della Provincia hanno rivolto un ringraziamento sia per il perfetto svolgimento della manifestazione che per la calorosa accoglienza ricevuta auspicando una continuata  sinergia tra l'Istituto e il Settore Formazione e Lavoro.

Contenuti correlati
locandina.jpg
Provincia di Reggio Calabria - Piazza Italia - 89125 Reggio Calabria  —  tel. 0965 364 111 (centralino)  —  email: