Tu sei qui: Home / Uffici / Settore 8 / Notizie e avvisi / Youth Guarantee
Formazione Professionale

Youth Guarantee

locandina.jpg

JPEG image icon loc_giovani_OK.jpg — JPEG image, 56 kB (57715 bytes) - Apri il file

Garanzia Giovani è  un programma di qualificazione e accompagnamento al lavoro per giovani dai 15 ai 29 anni (italiani, comunitari o extra UE regolarmenti soggiornanti) non occupati e non inseriti in un percorso formativo o di studio.
Gli interventi del Dirigente del Settore Formazione e Lavoro Dott. Macheda che ha trattato " Cittadinanza europea e opportunità nella formazione professionale e politiche del lavoro ", del Coordinatore Provinciale del Settore Dott. Battaglia che ha illustrato le nuove attività formative provinciali e della Responsabile Formazione e Orientamento Dott.ssa Sarica che ha  trattato " l'orientamento , strumento  strategico per la formazione e le politiche del lavoro " sono stati moderati dalla Dirigente dell'Istituto Dott.ssa Lucisano.
Alla conferenza hanno partecipato  la Dott.ssa Giurleo e la Dott.ssa Vadalà che hanno illustreranno con delle slides come funziona concretamente Garanzia Giovani. Per Italia lavoro sono intervenute la Dott.ssa Meduri e la Dott.ssa Viterisi. All'incontro in rappresentanza della Provincia è intervenuto il Consigliere Provinciale Piepaolo Zavettierie per il Comune di Bova Marina il Sindaco Crupi.
Alla fine dei lavori la Dott.ssa Carmen Lucisano ha invitato i partecipanti alla degustazione dei prodotti prepararti dai suoi allievi dell'Istituto Alberghiero di Condofuri.
Gli allievi hanno ricevuto elogi e complimenti per la preparazione del  Risotto con gamberi al bergamotto, Fagottino di maltagliati alle melanzane, mousse al bergamotto con aroma al cioccolato e bocconcini alla gianduia.
Alla Dirigente Dott.ssa Lucisano i rappresentanti della Provincia hanno rivolto un ringraziamento sia per il perfetto svolgimento della manifestazione che per la calorosa accoglienza ricevuta auspicando una continuata  sinergia tra l'Istituto e il Settore Formazione e Lavoro.

locandina.jpg