Tu sei qui: Home / Comunicazione / Evidenza / Il Bes del territorio: esperienze e prospettive - L’Istat e la Provincia di Reggio Calabria celebrano la quinta Giornata della statistica

Convegno a Reggio Calabria, 29 ottobre 2015 Ore 9:00 Provincia di Reggio Calabria - Sala Conferenze - Piazza Italia

Nell’ambito delle celebrazioni della quinta Giornata italiana della statistica, la sede territoriale Istat per la Calabria e la Provincia di Reggio Calabria organizzano un convegno di promozione della cultura statistica.

Tema dell’evento è la misurazione del benessere equo e sostenibile, raccontato attraverso varie esperienze che interessano, tra l’altro, il mondo della scuola, i giovani e la dimensione territoriale. Il convegno, inoltre, intende costituire un’occasione per promuovere la consapevolezza dell’utilità della statistica ufficiale come supporto informativo per la collettività e per i decisori pubblici.

Evento esclusivamente a inviti

Programma Convegno Reggio Calabria, 29 ottobre 2015