Tu sei qui: Home / Comunicazione / Evidenza / Verduci interviene alle “ Giornate Cardio Metaboliche Reggine”

Verduci interviene alle “ Giornate Cardio Metaboliche Reggine”

Il vicepresidente della Provincia, Giovanni Verduci, ha preso parte alle “Giornate Cardio Metaboliche Reggine”, giunte alla sesta edizione ed organizzate da Enzo Amodeo, cardiologo presso gli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria, e Giovanni Perrone, responsabile del servizio di Diabetologia del Polo sanitario Reggio Calabria sud.

Nell’auditorium “Nicola Calipari” della Regione Calabria, Verduci, nel suo breve intervento di saluto, ha voluto evidenziare l’importanza per quanti operano nella sanità di incontrarsi, confrontarsi e favorire lo scambio di conoscenze e formazione.

“Essere giunti alla sesta edizione – ha esordito il vicepresidente -, presentare un programma molto articolato e con interventi di prestigio nazionale ed internazionale, è la testimonianza che questo evento medico ha raggiunto livelli altissimi che giustificano una cosi tanto numerosa presenza in sala.

In Italia, per la sanità non è un buon periodo – ha poi proseguito - tra le mille difficoltà e la necessità di far quadrare i conti spesso chi ci rimette, oltre a quanti si rivolgono alle strutture sanitarie, sono gli addetti ai lavori che, per primi, si interfacciano con chi ha necessità ed esigenze di ogni tipo. A loro, ai medici e a tutte quelle categorie professionali che si dedicano direttamente o indirettamente alla cura dei malati, a quanti, tra mille difficoltà riescono a garantire servizi e prestazioni, è necessario rivolgere un sincero ringraziamento, sforzandosi di prestare sempre ascolto agli input che da loro giungono.

La Provincia – ha quindi concluso Verduci dopo aver augurato un proficuo lavoro a tutti -  è sempre molta attenta, grazie anche alla sensibilità del Presidente Giuseppe Raffa,  ad eventi di questa caratura, direi orgogliosa di poter contribuire alla buona riuscita degli stessi”.

Foto: Verduci durante l’intervento di saluto.