Tu sei qui: Home / Comunicazione / Evidenza / Raccolta di firme per richiedere Cittadinanza Onoraria per la Sovrintendente Simonetta Bonomi.

Oggetto: Raccolta di firme per richiedere Cittadinanza Onoraria per la Sovrintendente Simonetta Bonomi.

E' partita, in più ambienti, la raccolta di firme proposta da questo Assessorato, da inoltrare all'Amministrazione Comunale di Reggio Calabria, perché conceda la Cittadinanza Onoraria alla Dott.ssa Simonetta Bonomi, Sovrintendente Archeologica del Museo della Magna Grecia, per essersi resa garante della difesa dei Bronzi di Riace, quale patrimonio non trasferibile della Città di Reggio Calabria, talvolta contrapponendosi al pensiero di alte personalità della Cultura e dell'Amministrazione dello Stato.

La raccolta, iniziata già dal 13 novembre u.s., reca le firme di personalità della Scuola come da allegato.

Le firme potranno essere inviate alla e-mail istituzionale della Provincia (elc@provincia.rc.it) e comunque saranno raccolte in ogni ambiente della Città.

In allegato le firme di cui sopra.

Reggio Calabria lì, 12 gennaio 2015.

Dr. Eduardo Lamberti-Castronuovo

Assessore