Tu sei qui: Home / Comunicazione / Evidenza / Le 100 procedure più complicate da semplificare

Le 100 procedure più complicate da semplificare

Il Ministro della Funzione Pubblica ha avviato l'iniziativa di consultazione pubblica sulle 100 procedure che creano maggiori criticità agli utenti.

Attraverso questa consultazione online vengono raccolte indicazioni sulle procedure più complicate e proposte di intervento che nascono dai problemi vissuti nell'esperienza quotidiana dei cittadini e delle imprese.

Tenendo conto dei risultati della consultazione, su proposta del Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione, d’intesa con le Regioni e le Autonomie locali, sarà adottato un programma di interventi di semplificazione che rispondano alle reali esigenze dei cittadini e delle imprese (Agenda e programma per la riduzione degli oneri e dei tempi).

Per ciascun intervento di semplificazione verranno individuati gli obiettivi, i tempi, le responsabilità e gli strumenti per verificare i risultati.

Partecipare è semplice: basta compilare il questionario online.

La consultazione resterà aperta fino al 15 dicembre 2013.

I risultati saranno pubblicati con un rapporto di sintesi e una graduatoria delle complicazioni più segnalate.