Verduci ha incontrato gli esperti di Confindustria Digital
Il vicepresidente Giovanni Verduci, Chiara Pugina (coordinatrice territori digitali - Confindustria Digitale), Paola Andreozzi (responsabile iniziative piccole e medie imprese -Microsoft), Pierluigi Mazzuca (responsabile customer and partner experience - Microsoft), Francesca Giordano (ufficio studi - Confindustria Digitale), durante l’incontro hanno approfondito tematiche quali concorrenza, innovazione, sviluppo dell’economia digitale. “Convinti dell’importanza dell’iniziativa e consapevoli del traguardo che si vuole raggiungere - ha dichiarato il vicepresidente Verduci - abbiamo voluto che l’incontro #territoridigitali, organizzato dalla Federazione di rappresentanza industriale nata con l'obiettivo di promuovere l'economia digitale, si svolgesse con il patrocinio della Provincia”.
“L’Amministrazione provinciale – ha poi proseguito – su indicazione anche del Presidente Giuseppe Raffa, l'attenta guida del direttore generale Antonino Minicuci e l'utile lavoro dei dirigenti, ha saputo investire per tempo nella digitalizzazione, garantendo così un'amministrazione della res publica attenta e sempre più vicina ai cittadini e alle piccole e medie imprese. In Italia, nel nostro territorio in maniera ancora più evidente, è difficile aggregare cittadini, studenti, imprenditori e professionisti per discutere, fare rete e, quindi, formulare una proposta che contenga soluzioni ai problemi concreti e ipotesi progettuali per il futuro. L'obiettivo prefissato da Confindustria Digitale è ambizioso - ha poi concluso Verduci - ma la Provincia è pronta a percorrere la strada che si sta tracciando con #territoridigitali".
"Quello in programma a Reggio Calabria - hanno invece spiegato gli organizzatori di #territoridigitali - è un incontro che vuole suggerire come trasformare la propria azienda in un'impresa digitale, attraverso tecnologie innovative che consentono di cambiare immediatamente il modo di fare business. E' una discussione che parte dal basso, dalle piccole e medie imprese. A termine di un tour che interesserà tutto il territorio nazionale, saremo in grado di disegnare una mappa dell'innovazione digitale per poi avviare una riflessione finale".
Reggio Calabria, 29 aprile 2015