Tu sei qui: Home / Comunicazione / Evidenza / Istituzione Piccola Enoteca Provinciale, Confagricoltura: “Bene l’iniziativa della Provincia”

“Il progetto promosso dalla Provincia di Reggio Calabria, in particolare dal Dipartimento Agricoltura guida dall’Assessore Gaetano Rao, diretto ad istituire presso l’aeroporto dello stretto ‘Tito Minniti’ la Piccola Enoteca Provinciale trova la nostra totale condivisione e plauso in quanto coglie appieno le esigenze delle aziende vitivinicole reggine in termini di promozione, permettendo alle stesse di mettere in vetrina i nostri migliori vini che negli ultimi anni hanno raggiunto, grazie al lavoro degli imprenditori agricoli, livelli di assoluta eccellenza nel panorama nazionale”.

E’ quanto dichiarato dal Presidente di Confagricoltura Reggio Calabria Antonino Lupini commentando la notizia dell’accordo di cooperazione tra l’Assessorato Provinciale all’Agricoltura e la Società di Gestione dell’Aeroporto dello Stretto per la creazione di uno spazio espositivo delle etichette vitivinicole delle imprese reggine.

“Come Confagricoltura di Reggio Calabria – evidenzia il Presidente degli imprenditori agricoli reggini – diamo atto dell’impegno profuso dall’assessore all’Agricoltura Gaetano Rao, sostenuto dal Presidente Giuseppe Raffa, per la continua e proficua azione messa in atto in questi anni a sostegno del settore agricolo reggino. La istituzione della Piccola Enoteca Provinciale spazio in cui, oltre a promuovere i nostri vini, si possono crearsi momenti di confronto e dibattito sull’agroalimentare reggino di qualità, si pone in continuità con quanto avviato e realizzato in questi anni dall’amministrazione provinciale per elevare la conoscenza e la vendita dei nostri vini attraverso la partecipazione alla più importante vetrina del settore, Vinitaly”, con proprio spazio espositivo dove le aziende reggine hanno potuto mettere in mostra i migliori vini della “Provincia Enoica”.