Tu sei qui: Home / Comunicazione / Evidenza / La Provincia con il Comitato Paralimpico per una società più giusta e bella

La Provincia con il Comitato Paralimpico per una società più giusta e bella

“Contento ed emozionato, non posso che fare i complimenti al maestro Tito Messineo per la professionalità, la passione e l’amore che ha dimostrato nell’organizzare questa manifestazione”.

E’ quanto dichiara Giovanni Verduci, vicepresidente dell’Amministrazione provinciale, invitato dal Comitato Italiano Paralimpico a partecipare alla nona Giornata nazionale dello Sport Paralimpico.

Grazie a Tito Messineo, Presidente del CIP Calabria, e ai suoi preziosi collaboratori, migliaia tra sportivi, appassionati o semplici curiosi hanno invaso il lungomare di Reggio Calabria. È stata una bella giornata di sport e di promozione sociale, è stato possibile incontrare atleti affermati, con esperienza nazionale ed internazionale, è stato possibile conoscere molte discipline e ammirare i tantissimi volontari che, quotidianamente, sostengono questi atleti diversamente abili.

La Provincia – continua il vicepresidente – è orgogliosa di potersi definire partner instancabile tanto del Comitato Paralimpico, quanto di tutte quelle associazioni che, spesso in maniera silenziosa, portano avanti progetti di integrazione e promozione. Il Presidente Giuseppe Raffa, particolarmente sensibile ai temi sociali, ha subito sposato in pieno questa causa, assicurando già ad inizio anno al maestro Messineo non solo un contributo per la buona riuscita di questo evento, ma una leale collaborazione per tutte le iniziative dove questi atleti sono protagonisti.

Da uomo di sport, so quanto importante siano queste manifestazioni e quanto utile possa essere la pratica di una disciplina sportiva soprattutto per i più giovani.

L’Amministrazione provinciale – conclude quindi Verduci – ormai da anni ha deciso di stare vicino a questi ragazzi, lungo un percorso pieno di ostacoli, materiali e mentali, che assieme vogliamo superare per una società più giusta e bella”.

Reggio Calabria, 3 ottobre 2015